mercoledì 10 settembre 2008

OpenDNS , la soluzione per raggiungere i siti bloccati dall'AAMS

Un metodo molto veloce per raggiungere tutti i siti e le poker room bloccate dall'AAMS è quello di usare i dns forniti da OpenDNS.
Senza stare qua a spiegare i dettagli tecnici seguite questi semplici passi per risolvere i vostri problemi. Spiego come fare supponendo che abbiate windows XP installato, la procedura per i diversi sistemi operativi la trovate qui https://www.opendns.com/homenetwork/start (in inglese)
Cliccate su start e aprite il pannello di controllo, aprite connessioni di rete, cliccate con il tasto destro sulla connessione che usate per accedere a internet e selezionate proprietà, selezionate PROTOCOLLO TCP/IP sulla finestra che si è aperta e cliccate su proprietà si aprirà una nuova finestra, attivate il bottone UTILIZZA I SEGUENTI SERVER DNS e mettete nella finestra Server DNS primario questo valore 208.67.222.222 e nella finestra Server DNS alternativo 208.67.220.220 e poi cliccate ok sulla finestra per chiuderla e salvare i risultati, fate la stessa cosa con la finestra che è rimasta aperta. Dopo questa semplice operazione potrete accedere a tutti i siti senza problemi.

Nessun commento: